12 ERRORI DA EVITARE NEL PRIMO INCONTRO

Tutti i primi appuntamenti sono complicati, i nervi dell’incontro con quella persona, che hai visto solo virtualmente, rendono l’incontro ancora più scomodo.

Ci sono una serie di errori molto comuni che vengono commessi in quasi tutte le occasioni, esaminiamo questi errori in modo da evitare di commetterli e godere di un incontro di successo.

Table Of Contents

Essenziale al primo incontro: fare una buona prima impressione

Puntualità:

Essere in ritardo non è una buona idea, credetemi. Non cercare di fare l’interessante facendo aspettare l’altro, sii puntuale.

Non lasciarti trasportare dai nervi:

Non lasciate che i nervi abbiano la meglio su di voi. Il nervosismo può giocare brutti scherzi e farti parlare molto o dire cose piuttosto stupide. Anche spostarsi continuamente sulla sedia non è molto appropriato. Rilassatevi, fate un respiro profondo e cercate di calmarvi.

Controlla le tue emozioni, non avere aspettative troppo alte:

Questo primo appuntamento può essere un successo o meno, è possibile che l’incontro non sia come lo avevi immaginato, anche così, non lasciare che la crisi rovini il tuo incontro. Siate positivi e pensate di poterci riprovare fino a quando non troverete la persona giusta.

12 ERRORI DA EVITARE NEL PRIMO INCONTRO

Attento a quello che dici al tuo primo incontro

Parla solo di te stesso:

Non fare l’egoista, l’egocentrico che parla solo di sé. Cercate di avere una conversazione equilibrata, fate domande, prestate attenzione alle risposte e fate una conversazione piacevole e cordiale.

Parlare del tuo ex:

Sei seduto accanto a una persona che vuoi incontrare e se tutto va bene nel prossimo futuro potrebbe essere il tuo partner, hai davvero intenzione di passare del tempo a parlare del tuo ex?

Tutti dovrebbero sapere che il tema degli ex non va toccato al primo appuntamento, eppure è un errore molto comune che molti commettono.

 Avete il vostro possibile futuro davanti a voi, quindi smettetela di soffermarvi sul passato.

Troppi complimenti:

Fare un complimento dopo l’altro non ti farà avvicinare a quella persona o la renderà più simpatica, al contrario, la metterà a disagio, quindi cambia la tua strategia.

Se vuoi fare un complimento che sia reale, con onestà e sincerità.

Primo Incontro donne lesbiche

Cosa non dovresti fare se vuoi che il tuo primo incontro sia un successo

Usa il tuo cellulare:

È una regola basilare dell’educazione ma dobbiamo ricordarvi, non siate tentati di guardare il telefono durante l’appuntamento, mostrerete mancanza di interesse e di rispetto per la persona che vi sta accanto.

Essere sgradevole agli altri:

La gentilezza è qualcosa che si dovrebbe sempre praticare e ancora di più in un momento così importante come un primo incontro. Il modo in cui tratti gli altri dice molto di te, dimostra quanto sei educato.

Ubriacarsi:

Siamo d’accordo sul fatto che un drink può aiutarti a superare il nervosismo, ma non devi esagerare. Bevi con moderazione e non perdere mai il controllo del tuo corpo e delle tue parole se non vuoi rovinare il tuo appuntamento per sempre.

Non complicate la situazione con il vostro atteggiamento

Giocare a fare il duro:

Giocare a fare il difficile, invece di farti sembrare più interessante, può ritorcersi contro di te. Può creare malintesi che rendono l’approccio più complicato. Non creare distanze e barriere in qualcosa che è solo all’inizio.

Chiedi cosa siamo:

Siete solo due uomini che si sono appena conosciuti e il tempo vi dirà se siete qualcosa o no. Questa domanda non si addice affatto al primo incontro.

Monopolizzando la conversazione e interrompendola continuamente:

Abbiamo già fatto un commento in precedenza sull’educazione e il rispetto, aspettare che finisca di parlare e non interrompere è una cosa che si dovrebbe aver imparato fin da bambini. Questo non significa che non si possa divagare mentre lui sta parlando per fare una domanda, mostrerà interesse e che si sta ascoltando con attenzione.

Come vedete, non è niente di complicato, anche se per qualche motivo sono gli errori più comuni che la gente commette. Insistiamo, l’educazione, il rispetto e l’onestà sono le chiavi per un primo incontro di successo.

Lascia un commento