OkCupid è un alleato incondizionato per gli incontri Gay

OKCupid Gay

7,95
4.1

Rapporto qualità/prezzo

4.5/5

Qualità dei membri

4.0/5

Soddisfazione del cliente

3.8/5

Facilità d'uso

3.5/5

Sicurezza

4.8/5

OkCupid ha preso ciò che i giovani odiano delle app di base e dei siti di incontri gay di formaggio e l’ha rinominato in un mezzo moderno. Il suo approccio sfaccettato, la sua attenzione per la giustizia sociale e il suo basso prezzo lo distinguono dalla concorrenza.

Purtroppo il servizio di Okcupid è disponibile solo in inglese ed è molto utilizzato all’estero, ma ci sono ancora molti italiani che lo utilizzano, quindi non è difficile trovarli in chat con utenti omosessuali italiani.

Table Of Contents

Cos’è okcupid e come funziona?

Diamoci un taglio con le stronzate e andiamo dritti al punto: gli incontri gay online stanno in crescita molto rapidamente. Connettersi con persone omosessuali che probabilmente non avreste mai incontrato prima suona incredibile all’inizio, ma i passi che portano a questa possibile storia di successo possono essere ingombranti.

Che senso ha rispondere alle domande (su cui tutti mentono comunque) se l’algoritmo di un sito ignora i suoi filtri in modo indipendente? Tutto ciò che fa è ottenere freaks per terrorizzare la vostra casella di posta in arrivo, persone che stanno per andare in pensione, o qualcuno che vuole solo sesso, anche se si è chiesto di vedere solo gli utenti che hanno controllato che sono pronti a diventare monogami.

Tra questo e la sfortuna di incontrare per caso la tua anima gemella a un concerto o a un bar, potresti sentirti come se iscriverti a un concorso d’amore fosse l’unica opzione possibile.

La guida definitiva di OkCupid

Che siate alla ricerca di una relazione omosessuale a lungo termine o semplicemente di un appuntamento occasionale presso OkCupid, dovreste sforzarvi un po’ nel vostro profilo se volete incontrare i migliori single locali.

Questa Guida OkCupid ha tutto il necessario per rendere la tua esperienza di incontri gay online di successo, da consigli e trucchi per esperti di profili a recensioni dettagliate di siti di incontri gay in modo da poter fare in modo che sia la scelta giusta per te.

E se avete solo una domanda veloce o due, alla fine troverete una pratica FAQ con le risposte che state cercando!

OkCupid FAQ – Tutte le vostre domande, risposte da esperti!

OkCupid è il miglior sito di incontri gay?

Se hai vent’anni o trent’anni e no sei alla ricerca di una connessione o di una relazione occasionale, OkCupid è un’ottima scelta. È gratuito, popolare e ha un sacco di utenti omosessuali, soprattutto se sei in una grande città.

Se hai più di 30 anni e sei alla ricerca di una relazione omosessuali a lungo termine, potresti trovare persone con gusti simili che si incontrano online su OkCupid.

OkCupid è un’applicazione di dating gay?

Se vuoi che lo sia! È possibile cercare coppie che cercano sesso occasionale utilizzando i filtri di ricerca. Troverete il filtro “Hookups” nella sezione “Availability” dei filtri di ricerca.

Potete anche far sapere ai vostri potenziali partner che questo è quello che state cercando nella sezione “Looking” del vostro profilo. Nella sezione “Hookups” è possibile selezionare “Connections”.

Chi usa OkCupid?

In termini di età, la base di utenza primaria di OkCupid è costituita da single tra i 20 e i 30 anni. Ma è un sito di incontri gratuiti molto popolare, quindi troverete persone di tutte le età. È anche uno dei siti di incontri gay più inclusivi quando si tratta di identità di genere e orientamento sessuale, con l’intera gamma di opzioni tra cui scegliere.

Come funziona OkCupid?

È possibile sfogliare i profili su Discover e DoubleTake, oppure cercare le corrispondenze con i filtri di base e avanzati.

Quando si tratta di messaggistica, OkCupid funziona un po’ diversamente ora, quindi se lo fai di nuovo dopo aver fatto una pausa, rimarrai sorpreso. Per inviare un messaggio ad un altro utente, è necessario prima dare “Mi piace” al suo profilo. Questo vi permetterà di inviare un messaggio introduttivo che viene visualizzato sullo schermo quando il vostro profilo viene controllato.

Se anche a quella persona “piaci”, allora puoi visualizzare il suo profilo (e viceversa) nella sezione Conversazioni, e puoi scambiare messaggi liberamente. OkCupid ti permette di inviare solo un primo messaggio, quindi se non mordono, dovrai andare avanti. Non avrete altra scelta: OkCupid nasconde i profili dopo aver inviato loro un messaggio introduttivo e non appariranno più a meno che non gli “piaccia” il vostro profilo.

Se non siete interessati a qualcuno che vi è “piaciuto” e a cui avete inviato un messaggio introduttivo, basta “passare” il suo profilo. Non vengono informati del tuo superamento e non vedrai più il loro profilo e loro non vedranno il tuo.

Qual è la percentuale di coincidenza e come viene calcolata?

OkCupid fornisce una percentuale di corrispondenza per ogni profilo assegnato dall’algoritmo come indicazione della compatibilità con una particolare persona. Il numero si basa su dati come voi e sui vostri criteri di corrispondenza specificati, nonché su come avete risposto alle domande a scelta multipla.

Che cos’è il DoubleTake?

DoubleTake è una funzione in cui è possibile far scorrere i profili uno alla volta, proprio come in Tinder.

I profili che vedete in DoubleTake sono filtrati solo dai criteri che avete impostato nella sezione “ricerca”, non da uno dei filtri di ricerca avanzata che avete specificato altrove.

Si può annullare un “pass”?

Sì, nell’applicazione mobile di Okcupid è possibile scuotere il telefono per annullare l’ultima diapositiva.

Potete anche “resettare” i vostri pass, il che significa che questi profili potrebbero apparire di nuovo in più punti.

Per reimpostare i tuoi “pass” sul sito di incontri gay di OkCupid:

  1. Cliccate su “Settings” nel menu a tendina sotto la vostra immagine del profilo nella barra dei menu in alto a destra.
  2. Cliccare su “Privacy” nel menu a sinistra.
  3. Cliccate su “Reset your passes”.

Per reimpostare i “pass” nell’applicazione di dating OkCupid

  1. Toccare “Profilo” nella barra del menu inferiore
  2. Toccare “Impostazioni account”.
  3. Tocca “Privacy”.
  4. Gioca a “Reset
  5. Confermare l’azione toccando il pulsante blu “Reset Passaggi”.

OkCupid è Gratis per incontri gay?

Le funzioni di base del sito sono gratuite. Puoi creare un profilo, vedere chi c’è nella tua zona (o in qualsiasi altro posto che vorresti frequentare), e inviare messaggi ad altri utenti senza pagare un abbonamento.

Sono disponibili 2 livelli di upgrade: A-List Basic e A-List premium. A seconda dell’abbonamento che scegliete, potete vedere quali utenti hanno già apprezzato il vostro profilo, filtrare gli utenti in base al loro grado di attrattività e inviare “Mi piace” illimitatamente ogni giorno.

Che cos’è OkCupid A-List e quanto costa?

A-List è l’opzione di iscrizione migliorata di OkCupid. È possibile scegliere tra 2 livelli di iscrizione: Basic e Premium. A-List Basic costa tra i 9,95 e i 19,95 dollari al mese, mentre A-List Premium costa tra i 24,90 e i 34,90 dollari al mese.

Per un elenco completo delle caratteristiche di qualità incluse nel vostro abbonamento, date un’occhiata a questa A-List Review.

OkCupid non offre una prova gratuita, in quanto è possibile utilizzare il sito in modo efficace senza pagare.

Come posso cancellare il mio account OkCupid?

Per cancellare definitivamente il vostro profilo OkCupid dall’applicazione mobile

  1. Toccare l’icona “Profilo” nella barra del menu inferiore
  2. Toccare “Impostazioni account”.
  3. Toccare “Disattiva il tuo account”.
  4. Toccare “Next.
  5. Selezionare il motivo della partenza e fornire ulteriori informazioni se richiesto
  6. Rispondere alle domande
  7. Scegliete se volete disattivare il vostro account o cancellarlo definitivamente. Se volete solo fare una pausa, potete disattivare OkCupid e poi riattivarlo effettuando nuovamente il login.
  8. Se scegliete di eliminare OkCupid, vi verrà chiesto di fornire la vostra password e quindi di confermare l’azione.

Per rimuovere definitivamente il tuo profilo OkCupid dal sito di incontri gay:

  1. Cliccate su “Impostazioni” nel menu a tendina sotto l’immagine del vostro profilo (in alto a destra della barra del menu)
  2. Scorrere fino in fondo e cliccare su “vai qui”, dove vi verrà chiesto se avete bisogno di una pausa e volete disabilitare o cancellare il vostro account.
  3. Selezionare il motivo della partenza e fornire ulteriori informazioni se richiesto
  4. Rispondere alle domande
  5. Scegliete se volete disattivare il vostro account o cancellarlo definitivamente. Se volete solo fare una pausa, potete disattivare OkCupid e poi riattivarlo effettuando nuovamente il login.
  6. Se scegliete di eliminare OkCupid, vi verrà chiesto di fornire la vostra password e quindi di confermare l’azione.

Se sei un abbonato della Lista A e desideri cancellare la tua iscrizione a OkCupid, clicca qui per una serie completa di istruzioni.

Posso effettuare una ricerca per nome utente OkCupid?

No. OkCupid non utilizza più nomi utente unici.

Posso vedere a chi piaccio su OkCupid?

“Chi ti piace” su OkCupid è una funzione premium, quindi dovrai iscriverti ad A-List se vuoi vedere l’elenco completo degli utenti che hanno già apprezzato il tuo profilo.

In qualità di membro gratuito, riceverete una notifica pop-up quando “vi piace” il profilo di qualcuno che vi è già “piaciuto”. Se quell’utente non ha “gradito” il vostro profilo, riceverete una notifica quando lo farà.

OkCupid inserisce spesso anche i profili degli utenti che sono interessati a te nelle sezioni Discover e Double Take, per aumentare le possibilità di partecipazione reciproca.

Cosa significa la stella su OkCupid?

Quando si tocca la stella blu, appare la sezione “Mi piace” di OkCupid. Da lì potete vedere quali profili vi sono già piaciuti. E se sei un membro della A-list, puoi vedere tutti i profili degli utenti che ti hanno già “piaciuto”.

Puoi migliorare il mio profilo su OkCupid?

Sì, ogni impulso promuoverà il tuo profilo per 30 minuti. Sono disponibili per l’acquisto di un’applicazione al prezzo di 2,99$ l’una. L’acquisto all’ingrosso può ridurre il prezzo a 1,89$ l’uno. In qualità di abbonato Premium A-List ricevete anche un incentivo giornaliero gratuito.

Quando è il momento migliore per aggiornare il mio profilo su OkCupid?

L’attività di Okcupid inizia a riscaldarsi intorno alle 19:00 e raggiunge il suo massimo alle 22:00. Migliorare il proprio profilo durante questo periodo di tempo aiuta a garantire la massima esposizione.

Posso collegare i social media al mio profilo OkCupid?

Sì, è possibile collegare Instagram. Per collegare Instagram a OkCupid, accedere alla pagina del profilo e scorrere fino in fondo. Toccare “Connect” su Instagram in fondo alla pagina.

L’applicazione OkCupid è disponibile sia per Android che per iOS?

Sì, è possibile scaricarlo tramite Google Play y App Store .

Recensione finale di OKCupid

Design e usabilità

Il design del sito web di OkCupid è semplice, pulito e piacevole alla vista. È semplice, rendendo facile l’accesso a tutte le funzioni. Potete trovare tutte le funzioni e le caratteristiche del sito di incontri gay nelle schede che si trovano nel menu in alto.

In Double Take, potete vedere i seguenti suggerimenti di abbinamento allineati nella parte superiore della funzione. Questa è una buona caratteristica aggiuntiva di design offerta da OkCupid, specialmente per i membri gratuiti che hanno un numero limitato di “mi piace”. Almeno gli utenti gratuiti possono salvare il loro Like per ottenere partite più attraenti.

In termini di aspetto, OkCupid utilizza diverse tonalità di blu e bianco per consolidare ulteriormente la semplicità. Usano il colore rosa per l’enfasi, come nelle notifiche.

Costi e prezzi di OkCupid

Costi e prezzi di OkCupid

OkCupid è costoso o economico?

Rispetto ad altri fornitori, OkCupid è nella media

OkCupid offre due tipi di abbonamento premium. Il primo tipo è chiamato Basic A-List, che ha caratteristiche aggiuntive che possono rendere l’esperienza dell’utente più produttiva. L’altro è il premio A-List, che viene fornito con ancora più caratteristiche che non sono realmente necessarie per avere risultati fruttuosi sul sito web.

Il sito offre un acquisto aggiuntivo chiamato “Boost” che evidenzia il tuo profilo e lo mostra a più utenti in 30 minuti.

Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Potete annullare questo rinnovo automatico tramite le impostazioni del vostro conto.

Caratteristiche speciali di OkCupid

OkCupid ha diverse caratteristiche speciali che mirano a dare agli utenti un’esperienza completa di incontri gay e a trovare qualcuno con cui sono compatibili in termini di opinioni, hobby e interessi.

Reazione tardiva

Il Double Take è la funzione di accoppiamento di OkCupid. Si tratta di una partita di tipo roulette in cui è necessario far scorrere il dito a sinistra se non si è interessati o a destra se lo si è.

Vedi chi ti piace

Puoi tenere traccia dei membri che ti piacciono andando nella lista “Mi piace” sotto la scheda “Mi piace”. Potete inviare messaggi a questi utenti liberamente e vedranno in Double Take che gli avete inviato un messaggio.

Vedere a chi piaci

Potete vedere chi vi piace nella scheda “Mi piace”. Tuttavia, questa funzione è solo per i membri premium di OkCupid.

Ingrandisci

Boost è una funzione aggiuntiva che mette in evidenza il tuo profilo OkCupid. I profili OkCupid migliorati vengono visualizzati più frequentemente in Doppio Prendi suggerimenti da altri membri e nella ricerca OkCupid.

Blog di OkCupid

OkCupid ha un blog che pubblica consigli su come massimizzare l’applicazione OkCupid e la piattaforma di incontri gay. Hanno anche articoli su consigli e suggerimenti utili per gli incontri gay, in modo da poter sfruttare al meglio la tua ricerca di un partner OkCupid per tutta la vita.

Stacks

Dal momento che OKCupid è una grande piattaforma di incontri gay, si può essere sopraffatti dal numero di partite che si ottiene. Con Stacks, è possibile classificarli in modo efficiente. È possibile raggrupparli in base a opzioni come “Chiudi”, “Online”, “Consigliato” e “Domande professionali” o a coloro che hanno risposto alla maggior parte delle domande di compatibilità OKCupid.

Recensioni reali degli utenti